Somatoline Emulsione Cutanea 30 Bustine Anticellulite 0,1% + 0,3%
- Disponibilità: Disponibile
- Produttore: L.MANETTI-H.ROBERTS & C. SpA
- Codice articolo: 022816021
- MAX. Q.TÀ ACQUISTABILE: 2
Somatoline Emulsione Cutanea è un preparato anticellulite in bustine che combatte gli stati di adiposità localizzata accompagnati da cellulite, grazie al suo effetto drenante e snellente.
La profumazione delicata di rosa ti regalerà un momento di piacere sensoriale durante l'applicazione.
Combatti gli inestetismi della cellulite con una formula efficace e sicura, studiata appositamente per le tue esigenze.
Principi attivi
Ogni 100 g di emulsione contengono principi attivi selezionati con cura per massimizzare l'efficacia del trattamento:
- Levotiroxina (100 mg): per favorire il metabolismo dei grassi e contrastare gli accumuli adiposi.
- Escina (300 mg): conosciuta per le sue proprietà drenanti, aiuta a ridurre il gonfiore e a migliorare la microcircolazione cutanea.
Eccipienti
Glicerilmonostearato A.E., gomma xantana, paraffina liquida, deciloleato, sorbitolo 70% non cristallizzabile, poliacrilamide isoparaffin laureth–7, imidazolidinilurea, metile para–idrossibenzoato, propile para–idrossibenzoato, acido citrico monoidrato, profumo rose, acqua depurata.
Controindicazioni/Effetti indesiderati
Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli eccipienti elencati al paragrafo 6.1. Intolleranza allo iodio. Generalmente controindicato in gravidanza e durante l’allattamento (v. par. 4.6).
Posologia
La posologia e il modo di somministrazione sono semplici e pratici:
- Applica localmente 20 g di prodotto al giorno (pari a 2 bustine) per i primi due giorni consecutivi, quindi 10 g di prodotto (pari a 1 bustina) al giorno o a giorni alterni.
- Massaggia delicatamente il prodotto sulla zona interessata fino a completo assorbimento.
Ogni ciclo di trattamento può andare da un minimo di 15-20 giorni ad un massimo di 2-3 mesi e può essere ripetuto a vario intervallo di tempo. Consultate il medico se il disturbo si presenta ripetutamente o se avete notato un qualsiasi cambiamento recente delle sue caratteristiche. Applicare il prodotto sulla zona da trattare, massaggiando leggermente fino a completo assorbimento.
Conservazione
Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.
Avvertenze
L’uso, specie se ripetuto o protratto di prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. Ove ciò si verifichi interrompere il trattamento e valutare la necessità di istituire un’idonea terapia. Non utilizzare in vicinanza delle mucose. Somantoline contiene para–idrossibenzoati che possono provocare reazioni allergiche (anche ritardate).
Interazioni
Non sussistono fenomeni di intolleranza o di incompatibilità con altri farmaci.
Effetti indesiderati
Molto raramente sono stati segnalati casi con sintomi riconducibili ad alterata funzionalità tiroidea. Segnalazione delle reazioni avverse sospette La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale. Agli operatori sanitari è richiesto di segnalare qualsiasi reazione avversa sospetta tramite il sito web: http://agenziafarmaco.gov.it/it/responsabili
Sovradosaggio
Non sono stati evidenziati fenomeni di sovradosaggio.
Gravidanza e allattamento
Non si conoscono dati sperimentali o clinici che depongano contro l’uso del prodotto in gravidanza. Comunque la prudenza sconsiglia di applicare il prodotto durante la gravidanza o durante l’allattamento.