I nostri consigli
Make Up Waterproof: trucchi e segreti
Arriva l’estate e con essa la voglia di partecipare a diversi eventi mondani e sfoggiare la propria bellezza con il make up giusto, senza che questo si rovini a causa del mare o del sudore.
È bene partire dal presupposto che, quando le temperature si alzano, sarebbe meglio truccarsi solo per le occasioni: la cute va lasciata libera di respirare per godersi, con la giusta protezione, i primi raggi di sole. Quando ci vuole, però, un make up leggero è l’ideale, anche se non significa utilizzare meno prodotti ma reperire quelli giusti!
Il make up dell’estate
Per chi non può fare a meno del fondotinta, lo si può applicare diluito con il fluido o la crema idratante, al fine di alleggerirlo. Discorso simile per il correttore: è meglio optare per quelli di ultima generazione dalla consistenza semifluida che consente una copertura senza spessore, stendendoli sulle aree cutanee interessate da inestetismi, meglio ancora se con un pennello piccolo.
L’ombretto è sicuramente tra i prodotti da riporre nel cassetto e riprendere a ottobre, dato che spesso si infila tra le pieghe delle palpebre: meglio una linea di eyeliner che incornici lo sguardo e metta in risalto gli occhi. Basta tracciare una linea sottile vicino alla rima cigliare e ottenere un look molto chic da completare con un tocco di mascara.
Quando fa molto caldo, tornano utilissimi gli ombretti wet & dry che allungano la durata del trucco e scongiurano il presentarsi di quegli inestetici aloni scuri sotto le palpebre. Ricordiamo sempre che le nuances vanno sempre scelte in base al colore degli occhi.
Quando si ha un’abbronzatura intensa bisogna andarci piano con il rossetto e scegliere colori più chiari o, meglio ancora, un gloss luccicante e a lunga tenuta da completare con un velo di gloss sulle labbra. Per quel che concerne il colore, meglio scegliere tinte nude o trasparenti, che apportano luminosità alle labbra senza appesantire l’effetto naturale del makeup.
Quando non si può fare a meno del mascara, è bene reperirne uno waterproof per evitare “l’effetto panda”!Nella scelte, quindi, bisogna prima decidere l’effetto che si desidera ottenere per le ciglia (allungante, incurvante, volumizzante) e scegliere rigorosamente prodotti waterproof che resistano al sudore e all’umidità! L’ideale è optare per uno smokey eyes che renda lo sguardo profondo e magnetico.
Infine, l'acqua termale è l’alleato perfetto per fissare il trucco in estate: basta vaporizzarla sul volto dopo il make up con un gesto delicato senza farla gocciolare per ottenere anche un effetto rinfrescante sul viso.
Se vuoi approfondire l’argomento o hai qualche domanda, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà felice di risponderti.