ISTITUTO GANASSINI Spa Vidermina Mucus 30ml
- Disponibilità: Disponibile
- Produttore: IST.GANASSINI SpA
- Codice articolo: 979811231
- Punti fedeltà: 12
VIDERMINA MUCUS
Vidermina Intima Mucus è un trattamento lubrificante e lenitivo pensato per migliorare i sintomi della secchezza vaginale e per contrastare eventuali infiammazioni o irritazioni.
La presenza al suo interno dell’acido ialuronico fa sì che sia possibile un’azione idratante e lubrificante, andando a riportare le normali condizioni di elasticità e morbidezza la mucosa vaginale.
Viene spesso consigliato nei casi in cui si hanno dei rapporti sessuali particolarmente dolorosi.
La secchezza vaginale è un disturbo che colpisce molte donne della popolazione italiana: spesso colpisce le donne nel periodo della pre e post menopausa. Ciò non toglie che anche le donne più giovani possano soffrirne, anzi in questi casi il disturbo crea maggiore disagio in quanto i rapporti sessuali sono più frequenti e quindi è più alta la possibilità di creare danno alla vagina se non ben lubrificata. Alcuni studi hanno dimostrato che circa il 30% delle donne ne soffre tra i 20 e i 40 anni, mentre il 40% tra i 40 e i 50. La percentuale aumenta tra le donne in menopausa in quanto c’è un notevole calo ormonale, oltre ad un assottigliamento e un’infiammazione delle pareti vaginali.
Ci sono sicuramente alcune donne che risultano essere maggiormente a rischio rispetto ad altre e sono per esempio coloro che prendono la pillola, oppure che hanno subìto manovre diagnostiche invasive, oppure seguono terapie antibiotiche contro infezioni come la candida.
Le terapie per la cura di questo importante fastidio ci sono e possono essere assunti a qualsiasi età e sono i prodotti come Vidermina, ovvero prodotti a base di acido ialuronico, che risultano utili sia per eliminare i sintomi come prurito, bruciore e irritazione, sia per combattere la secchezza vaginale.
Ovviamente è importante fare un pensiero anche alla prevenzione di questo problema andando a cercare alcune precauzioni che possono essere messe in atto, sia tutti i giorni che durante i rapporti sessuali.
Per evitare la secchezza vaginale può essere utile:
- Cercare di evitare l’utilizzo di deodoranti o prodotti profumati intorno alle parti intime.
- Dare maggiore importanza ai preliminari cercando di aumentarli, facendo così il corpo ha un tempo maggiore per produrre una lubrificazione naturale.
- Un aspetto da non sottovalutare è l’alimentazione in quanto ci permette di integrare nel nostro corpo i fitoestrogeni che possiamo trovare in cibi come la soia e i suoi derivati. Inoltre l’idratazione dell’organismo passa sempre dall’acqua: per questo si consiglia di bere almeno due litri di acqua al giorno.
- Altro aspetto da non sottovalutare è l’igiene intima: l’uso di saponi aggressivi può danneggiare la barriera protettiva della cute. La biancheria sempre meglio di cotone e i pantaloni non troppo attillati.
- Se necessario utilizzare un lubrificatore durante il rapporto sessuale.
- Può essere necessario dover effettuare un trattamento con estrogeni o una terapia ormonale sostitutiva. In questi casi è bene provare a consultare il proprio medico.
Modalità d’uso
Si consiglia di applicare in loco circa 3 cm di prodotto in base alla necessita, oppure chiedendo un parere al proprio medico. Se il problema è legato al rapporto sessuale si consiglia l’applicazione preliminare per entrambi i partner.
Avvertenze
Evitare il contatto con gli occhi, nel caso lavarli con acqua.
Formato
Tubetto da 30 ml.