Ipsen Paxabel 20 bustine farmaco per stitichezza
- Disponibilità: Disponibile
- Produttore: IPSEN CONSUMER HEALTHCARE Srl
- Codice articolo: 036003022
Ipsen Paxabel 20 bustine è un farmaco indicato per il trattamento della stitichezza negli adulti e nei bambini sopra i 12 anni. Grazie alla sua formulazione a base di macrogol 4000, agisce delicatamente sull’intestino, favorendo un naturale transito intestinale senza causare irritazione o dolore. È ideale per chi cerca un rimedio efficace e sicuro per contrastare la stipsi occasionale o cronica.
Proprietà
Macrogol 4000: una sostanza ad azione osmotica che trattiene l’acqua nell’intestino. Questo favorisce l'idratazione delle feci, rendendole più morbide e facilmente evacuabili. A differenza di altri lassativi, il macrogol 4000 non viene assorbito dall'organismo e non provoca dipendenza, permettendo un uso prolungato in totale sicurezza.
Ingredienti
Macrogol 4000, saccarina sodica (E954), aroma artificiale (arancio-pompelmo). Composizione dell’aroma artificiale arancio-pompelmo: oli di arancia e pompelmo, succo d’arancia concentrato, citrale, acetaldeide, linalolo, etilbutirrato, alfaterpineolo, ottanale, beta-gammaesenolo, maltodestrina, gomma arabica, sorbitolo.
Modalità d'uso
Il dosaggio raccomandato è di una bustina al giorno, sciolta in circa 125 ml di acqua. È importante mescolare bene la soluzione prima di assumerla. Il trattamento può durare fino a 2 settimane, ma è consigliabile consultare un medico in caso di necessità di utilizzo prolungato.
Avvertenze
Il trattamento della stipsi con qualsiasi prodotto medicinale deve essere considerato un adiuvante ad uno stile di vita appropriato ed a un regime dietetico salutare. Pazienti con problemi ereditari di intolleranza al fruttosio non devono assumere Paxabel. In caso di diarrea, si devono adottare particolari precauzioni in pazienti predisposti a disturbi del bilancio idroelettrolitico (cioè pazienti con alterata funzionalità epatica e renale o pazienti in corso di trattamento con diuretici) e devono essere messi in atto controlli del quadro elettrolitico del paziente. Precauzioni per l’uso Sono stati riportati rarissimi casi di reazioni da ipersensibilità (rash, orticaria, edema) con farmaci che contengono polietilen glicol. Sono stati riportati casi eccezionali di shock anafilattico. PAXABEL, non contenendo quantità significative di zuccheri o polioli, può essere prescritto anche ai pazienti diabetici o ai soggetti con regime alimentare privo di galattosio.
Conservazione
Conservare Ipsen Paxabel in un luogo asciutto, lontano dalla luce diretta e fuori dalla portata dei bambini. Non conservare a temperature superiori ai 25°C.
Formato
20 bustine monodose.
Ipsen è un'azienda biofarmaceutica globale con sede a Parigi, Francia. Fondata nel 1929, Ipsen è specializzata nello sviluppo di farmaci innovativi per patologie gravi e difficili da trattare, con un focus particolare in aree terapeutiche come oncologia, neuroscienze, e malattie rare. L'azienda ha un forte impegno nella ricerca e sviluppo, con centri di ricerca situati in tutto il mondo, ed è riconosciuta per i suoi sforzi nel migliorare la qualità della vita dei pazienti attraverso soluzioni terapeutiche mirate.