creed Aventus Millesime Parfum 75ml
Absolu Aventus prende il nome dal latino "absolvere" che significa "liberare". È l’espressione di un’esplorazione creativa in totale libertà alla ricerca di nuovi elementi che riprendono gli stessi contrasti della fragranza originale.
Questo capolavoro è una vera e propria sinfonia olfattiva che rimane fedele all’originale ma con un tocco di esclusività, pensato per chi ricerca qualcosa di straordinario.
Absolu Aventus è un capolavoro olfattivo dalla struttura complessa e sofisticata che si ispira alla classica scia di Aventus accentuandone i ben noti contrasti agrumati e fruttati. La fragranza si apre con le note frizzanti ma delicate di bergamotto, limone e ribes nero, a cui si aggiungono sentori rinfrescanti di pompelmo che ne intensificano il blend dolcemente amaro e aromatico.
Le note piccanti di zenzero conducono al contrasto tra il calore avvolgente del cardamomo e della cannella accentuato dall`intensità legnosa del patchouli e del cashmeran e dall`inconfondibile carattere affumicato del vetiver di Haiti.
Il suo fondo sensuale e persistente, caratterizzato da note ambrate e musk, intensifica ulteriormente il potente e inebriante sillage di Absolu Aventus. The House of Creed è un`autentica casa profumiera che si dedica alla creazione di fragranze originali realizzate con ingredienti straordinari. La storia del marchio ha inizio a Londra nel 1760, anno nel quale James Henry Creed regalò un paio di guanti profumati a re Giorgio III.
The House of Creed, diventata fornitrice ufficiale per la Corte Reale inglese, rappresenta un’eccellenza creativa da oltre 260 anni. Nelle sue fragranze Creed utilizza le migliori essenze naturali ricercandole in tutto il mondo come omaggio alla bellezza della Natura: la rosa in Bulgaria, in Francia, in Turchia e in Marocco; il gelsomino e la tuberosa in India, l’iris fiorentino in Toscana, il vetiver ad Haiti, il bergamotto in Calabria. Le materie prime di alta qualità vengono pesate, miscelate e macerate, nella maggior parte dei casi a mano, in un piccolo laboratorio artigianale nei pressi di Fontainebleau, in Francia. Creed è sinonimo di artisticità e perfezione.