Account

I nostri consigli

Come scegliere il preservativo giusto
10 febbraio 2023

Come scegliere il preservativo giusto

Scegliere il preservativo giusto è un momento molto importante che deve garantire un’esperienza sessuale serena, sicura e senza intoppi.

Per questo è fondamentale scegliere il preservativo più adatto alle proprie esigenze.

Come scegliere il preservativo giusto? Innanzitutto, prendi le misure.

Scegliere la taglia giusta di preservativo ti assicurerà di indossarlo al meglio per far sì che svolga al meglio la sua funzione. La misura importante da considerare è soprattutto il diametro del pene. La lunghezza, invece, ha poco rilevanza, in quanto nei preservativi è standard e varia di poco tra le diverse taglie.

Per scoprire la tua taglia, misura in millimetri la circonferenza del pene in erezione e segnatela. Con questa misura, che sulle confezioni di preservativi corrisponde a una determinata “larghezza nominale”, potrai andare alla ricerca del preservativo giusto per te.

Cosa cerchi da un preservativo?
C’è chi ad un preservativo non chiede nient’altro che protezione, senza fronzoli o aromi aggiunti, c’è invece chi proprio non sopporta l’odore del lattice e chi invece odia quella fastidiosa sensazione di plastica sulla pelle per una maggiore sensazione di naturalezza.

C’è chi invece teme che il preservativo si rompa e opta per i preservativi resistenti, dotati di uno spessore maggiore e di una resistenza super.
Per tutte queste esigenze il mercato dei profilattici oggi ha creato una risposta precisa realizzando preservativi di ogni tipo: classici per gli amanti della semplicità, quelli aromatizzati per chi vuole dare più gusto al proprio rapporto sessuale, quelli sottili e ultrasottili per chi è alla ricerca di un rapporto pelle su pelle ma non vuole rinunciare alla sicurezza e alla protezione, quelli resistenti invece per gli audaci della penetrazione anale, in cui la frizione è maggiore rispetto a un rapporto vaginale. C’è invece chi soffre di eiaculazione precoce e desidera prolungare le sue performance d’amore: per rapporti più lunghi e intensi i preservativi ritardanti offrono la soluzione migliore.

Hai provato i preservativi classici e hai riscontrato irritazione o avvertito sensazioni di bruciore e prurito? Forse sei un soggetto allergico al lattice. Bene, niente paura: non sei l’unico e, se ti può consolare, i casi di allergia al lattice sono in aumento negli ultimi anni. Una volta accertata l’incompatibilità del tuo corpo con il lattice non ti resta che provare i preservativi senza lattice realizzati con materiali alternativi quali il poliuretano, sensoprene o poliisoprene, più resistenti e perciò più sottili di quelli in lattice.

Insomma, oggi i preservativi sono proprio come il gelato, ce n’è per tutti i gusti!

Lascia un commento