ARGENTA SRL Spatola per ceretta
ARGENTA SRL Spatola per ceretta
Per effettuare una ceretta professionale e ben fatta, un momento importante è quello della stesura con una spatola per ceretta adatta.
Europrof offre diverse tipologie a seconda delle tue necessità: per chi preferisce l’usa e getta sono a disposizione le spatole per ceretta in legno, al contrario per chi predilige un prodotto riutilizzabile sono disponibili le spatole per ceretta in plastica o in acciaio inox, a punta curva, con lama grande e lama piccola per le zone più difficili.
Come stendere la cera depilatoria?Consigli per l’uso delle spatole per ceretta
In entrambi i casi, sia con la ceretta classica sia con la cera a caldo, è molto importante il momento della stesura della ceretta senza strisce. Solitamente la ceretta viene fatta riscaldare fino a fondersi, e poi fatta raffreddare fino ad una temperatura di poco superiore a quella corporea, in modo che sia abbastanza corposa e che, una volta raccolta con la spatola, non coli.
Una volta che la temperatura ha raggiunto una temperatura adeguata, la cera va stesa con la spatola, che può essere in legno se si preferisce un prodotto usa e getta, o in metallo. La cera deve essere stesa avendo cura di impastare il pelo alla cera con movimento circolare, sempre seguendo la direzione del pelo. In caso di peli molto corti, si potrà procedere ad una seconda applicazione in direzione contropelo. Nel caso della ceretta classica, la ceretta viene stesa in strisce grandi più o meno quanto le strisce strappacera.