ALFASIGMA Spa Meridol dentifricio bitubo
- Disponibilità: Disponibile
- Produttore: ALFASIGMA SpA
- Codice articolo: 976772208
- Punti fedeltà: 4
il dentifricio Meridol è un prodotto ideale che fa per voi! specificamente formulato per l'igiene orale quotidiana, contrasta placca e irritazioni delle mucose in modo efficace e duraturo. Questo dentifricio permette un'igiene orale ottimale attraverso i suoi principi attivi garantendo delicatezza per le gengive arrossate o doloranti. Questo dentifricio contiene ingredienti ideali per contrastare la proliferazione incontrollata di batteri che causano carie e placca.
Quali sono i principali benefici di Meridol dentifricio bitubo 75 ml x 2?
Il dentifricio per gengive irritate Meridol è un prodotto in grado di
- Proteggere lo smalto dei denti dalla corrosione
- Impedire la formazione della placca
- Svolgere un'azione antibatterica contrastando le irritazioni gengivali
- Svolgere una funzione protettiva per le gengive sensibili
Come funziona Meridol dentifricio bitubo 75 ml x 2?
Il dentifricio antibatterico Meridol funziona attraverso un complesso di
- Sorbitolo con proprietà dolcificanti che fanno sì che questo polialcol sia proposto come alternativa allo zucchero a basso apporto di calorie. Le sue proprietà iperosmotiche richiamano invece acqua nel colon, facendo del sorbitolo un lassativo adatto a rendere più morbide le feci in caso di costipazione.
- Hydrated silica con potere assorbente sui liquidi (oli, solventi, glicerina....) potere viscosizzante nei confronti di oli e glicerina. potere assorbente a contatto con i gas, in particolare con il vapore acqueo. azione antiagglomerante in polveri compatte.
- Olaflur che è un sale di fluoro di tipo organico (fluoruro di ammina) utilizzato dalla fine degli anni '60 in dentifrici e prodotti per l'igiene orale. Con un PH più acido del fluoruro inorganico, è più efficace nella rimineralizzazione dello smalto dei denti. Tuttavia, i suoi costi di produzione sono molto più elevati e la sua non compatibilità con gli abrasivi derivati dal calcio, lo rende presente in appena il 5% dei prodotti cosmetici per l'igiene orale.
- Idrossido di Potassio, altrimenti noto come potassa caustica (KOH), è un composto alcalinizzante con funzione di regolatore di acidità e coadiuvante tecnologico sintetico. Si presenta sotto forma di grumi, scaglie, bastoncini, masse fuse o altre forme, di colore bianco o quasi bianco. Molto solubile in acqua.
Modalità d'uso
Si consiglia di svolgere i passaggi legati all'igiene orale 2-3 volte al giorno a circa mezz'ora di distanza dai pasti principali seguendo un ordine prestabilito. Con lo spazzolino che preferite si consiglia di prelevare la quantità di dentifricio equivalente a un pisello da cucina e di iniziare con lo spazzolamento senza ammorbidire le setole con l'acqua, in questo modo la placca e i residui di cibo verranno via più efficacemente non inibendo il potere abrasivo dello spazzolino. Dopo aver lavato i denti per circa due minuti con lo spazzolino manuale non dotato di timer si consiglia di sputare il prodotto senza risciacquare così da permettergli di svolgere la sua funzione antibatterica. Il dentifricio non deve essere ingerito abitualmente ma se dovesse capitare non crea problemi. Si consiglia inoltre di supervisionare i bambini durante l'uso del dentifricio assicurandosi che seguano i passaggi.